Assistenza alla navigazione del portale

La navigazione

La navigazione, presente in ogni pagina del portale, mette a disposizione degli utenti le seguenti voci:

• Home: accesso alla pagina iniziale del portale, con le notizie in evidenza e gli accessi diretti alle sezioni o servizi comunali più importati del momento;
  • Notizie: sezione informativa del portale, con tutte le notizie del momento e quelle meno recenti organizzate per categorie, l'accesso ai comunicati stampa ufficiali;
  • Il Comune: parte istituzionale del sito, con la struttura del Comune, le informazioni inerenti agli organi principali della macchina comunale;
  • Servizi e uffici: sezione dedicata ai servizi erogati dal Comune. La sezione è navigabile per gli ambiti e le categorie secondo cui sono classificati i servizi comunali.
  • Servizi al Cittadino: sezione in cui puoi trovare le schede informative su come ottenere un servizio, come sbrigare una pratica con gli uffici comunali (Come fare per). Inoltre potrai anche visionare eventi live a cura dell'Amministrazione comunale (Casamassima Live).
  • Albo online: sezione contenente tutte le pubblicazioni ufficiali del Comune.
  • Contatti: sezione dedicata ai principali contatti del Comune.

Scorciatoie da tastiera

È presente una collezione di combinazioni di tasti che consente, utilizzando la sola tastiera, di muoversi tra le differenti sezioni del sito e tra le porzioni di pagina.

Navigazione nel sito

• Alt + 1 = Vai alla Home
  • Alt + 2 = Vai alla sezione Notizie
  • Alt + 3 = Vai alla sezione Il Comune
  • Alt + 4 = Vai alla sezione Servizi e Uffici
  • Alt + 5 = Vai alla sezione Servizi al Cittadino
  • Alt + 6 = Vai alla sezione Albo online
  • Alt + 7 = Vai alla sezione Contatti
  • Alt + H = Torni a questa stessa pagina.

Navigazione nella pagina

• Alt + B = Vai al contenuto principale