Il sindaco

Mi presento, sono il Dott. Vito Cessa, ho cinquant'anni e vivo a Casamassima con mia moglie Viviana, i miei figli, Roberta di 15 e Antonio di 12 anni e Trudy, il nostro meraviglioso cagnolino.

Ho una vocazione che mi ha portato a studiare con passione e impegno per diventare medico psichiatra: questa è la professione  che svolgo da circa 20 anni.

L’esperienza in politica è iniziata negli anni Novanta, periodo in cui ho ricoperto l’incarico di consigliere comunale all’opposizione. Da quattro anni faccio parte del Partito Democratico di Casamassima, di cui sono attualmente uno dei membri del coordinamento.

Nel tempo libero amo leggere, compiere lunghi viaggi in camper con la tutta la mia straordinaria famiglia e curare il nostro giardino.

Sono uno dei fondatori del gruppo scout Casamassima 2 e sono attivo nel volontariato da oltre trent’anni. Forse qualcuno oggi non ci crederebbe, ma un tempo sono stato anche un attore teatrale con la compagnia Acca, i miei “cavalli di battaglia” erano le interpretazioni in dialetto casamassimese. Insieme al volontariato e alla passione per il teatro ho coltivato anche quella per il calcio, fino ai 20 anni sono stato nelle squadre giovanili di Casamassima.

Tante le esperienze legate alla mia città, tanta la voglia di fare qualcosa di più per il luogo in cui vivo, tanto l’affetto e la stima che ho per i miei concittadini: tutto questo mi ha portato a candidarmi come sindaco di Casamassima partendo dalle primarie del centrosinistra del 1 marzo. Lo sport, gli scout e il volontariato, il teatro e la mia professione mi hanno insegnato che da soli si è in pochi per creare qualcosa di buono, bisogna essere in tanti, e insieme riusciremo a ideare e costruire una nuova Casamassima.

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondimenti

Orari ricevimento al pubblico

Il Sindaco, salvo impegni istituzionali, è disponibile a ricevere i cittadini dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Prima di recarsi in comune, tuttavia, si consiglia di chiamare la segreteria del Sindaco per accertarsi di essere ricevuti.

Risultati immagini per simbolo del telefonoinfo segreteria del Sindaco 080 65 30 106
          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.