AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Incontro presso OFFICINE UFO

La Misura MicroPrestito d'Impresa della Regione Puglia è lo strumento con cui la Regione Puglia offre alle micro imprese pugliesi un finanziamento per la realizzazione di nuovi investimenti o per spese di gestione.

L'obiettivo della Misura è quello di finanziare imprese "non bancabili" che non hanno cioè i requisiti patrimoniali e finanziari per ottenere un finanziamento dal sistema bancario.

L'iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. - società interamente partecipata dalla Regione Puglia - con il sostegno dell'Unione Europea, attraverso il Programma Operativo FSE 2007 - 2013.
I requisiti per la partecipazione al bando, i settori di attività e l'intensità dell'aiuto economico sono stati definiti dalla Regione Puglia con le Direttive1 che hanno recepito le indicazioni dell'Unione Europea in materia di strumenti di ingegneria finanziaria.
La dotazione del Fondo a 59.000.000 euro.

A tal proposito, martedì 11 dicembre p.v. alle ore 17.00 presso l'Auditorium Laboratorio Urbano "Officine Ufo" in via Amendola, si terrà un incontro sulle procedure di accesso all'iniziativa.

Imprese e cittadini sono invitati a partecipare.