CASERMA DEI CARABINIERI, HA INIZIO LA RISTRUTTURAZIONE

Al via interventi per 150.000 euro

Non soltanto le scuole e le strade. Anche la caserma dei Carabinieri di via Amendola sarà interessata da lavori. È in programma giovedì 4 luglio, infatti, l’apertura del cantiere per l’esecuzione di interventi di ristrutturazione dell’immobile, che saranno finanziati per un importo pari a 150.000 euro, 133.500 frutto di risorse regionali, 16.500 stanziati dal Comune.

Il 20 luglio 2018 la Regione Puglia emanò un avviso pubblico a seguito del quale il Comune di Casamassima presentò la candidatura a finanziamento relativa alla concessione di contributi per ‘interventi di ripristino di opere pubbliche, o di pubblico interesse, danneggiate da calamità naturali’. Ebbe inizio quindi l’iter procedurale e il progetto proposto dal Comune di Casamassima si classificò quarto in graduatoria, risultando beneficiario del finanziamento. Adesso avrà dunque luogo l’apertura del cantiere per la realizzazione di tutte le opere previste.

“Non è un mistero – osserva il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Anna Maria Latrofa – che la caserma dei Carabinieri avesse bisogno di interventi di ristrutturazione. Da anni, infatti, l’immobile che accoglie la locale stazione cittadina deve fare i conti con problemi dovuti a infiltrazioni d’acqua. La nostra amministrazione ha candidato a finanziamento il progetto relativo all’immobile e adesso avranno inizio i lavori”.