CEDOLE LIBRARIE, NUOVA PROCEDURA DIGITALE

È rivolta ai genitori degli studenti delle scuole primarie casamassimesi

Cambia la procedura relativa alle cedole librarie che consentono il ritiro dei libri per gli iscritti alla scuola primaria.
Il servizio, infatti, da quest’anno è stato digitalizzato. E sarà gestito attraverso una nuova piattaforma curata dal servizio Socio-culturale, Affari scolastici del Comune, e dalle cartolibrerie aderenti che dovranno accreditarsi entro il 18 agosto 2019.

Questo stesso servizio, denominato ‘Coupons book’, prevede che per l’anno scolastico 2019 – 2020 i genitori degli alunni frequentanti le scuole primarie ricevano in maniera univoca, via mail o sms, i pin identificativi delle cedole librarie destinate ai loro figli.

Questo stesso codice, non in forma cartacea come accaduto in passato, dovrà essere presentato alle cartolibrerie  accreditate, che provvederanno a prenotare e poi a distribuire i libri di testo destinati a ciascun alunno, avvalendosi dell’apposita piattaforma web.

La digitalizzazione del servizio di distribuzione e di gestione delle cedole librarie intende facilitare e snellire il lavoro degli uffici amministrativi delle scuole, favorendo una comunicazione più rapida tra Comune, scuole e cartolibrerie.

A breve, attraverso un nuovo atto determinativo, sarà pubblicata la graduatoria con le librerie-cartolerie accreditate a fornire il servizio.

Scarica l'AVVISO PUBBLICO

Dichiarazione possesso requisiti