COLONIA MARINA DAL 26 AGOSTO AL 6 SETTEMBRE 2019

Rivolta ai bimbi tra i sei e dodici anni

In linea con i programmi del Servizio Sociale destinati  ai minori, attraverso l'adozione della delibera di G. C. n.127  del  26 giugno 2019, avente ad oggetto "Colonia estiva marina in favore di minori – anno 2019. Atto di indirizzo", l'amministrazione comunale intende realizzare anche per l'anno 2019 la colonia estiva in località marina.

In tal senso, il Responsabile del Servizio Socio Culturale, con determina n. 1079 del 1° agosto 2019, ha dato corso all'iniziativa rivolta a bambini e ragazzi residenti nel comune di Casamassima, che dal 26 Agosto al 6 settembre 2019, con esclusione del sabato e della domenica, potranno recarsi in spiaggia.

La partenza è in programma ogni mattina alle ore 8.00, con rientro a Casamassima alle ore 14.00.

La località marina individuata è Torre a Mare e lo stabilimento balneare è quello dell' Aeronautica Militare di Bari.

I genitori dei bambini interessati devono presentare istanza di partecipazione, compilando la domanda di adesione e la liberatoria disponibili anche presso gli uffici del servizio sociale, in via Fiorentini 7, nei giorni di apertura al pubblico.

Le istanze devono essere presentate presso l'ufficio protocollo del comune, entro e non oltre martedi 20 agosto p.v. entro le ore 12.30 - Si precisa inoltre che la partecipazione è riservata ad un numero massimo di 30 minori, individuati in base al criterio dell'ordine di presentazione delle domande.

“Dopo iniziative come l’Estate Sport, già programmate per i nostri piccoli e giovani concittadini – osserva l’assessore allo sport, Michele Loiudice – adesso abbiamo pensato di organizzare la colonia marina.

Questo per dare ai partecipanti la possibilità di andare al mare, cosa non scontata per tutti i giovani concittadini, stare insieme e socializzare divertendosi.

La struttura che accoglierà bimbi e ragazzi è assolutamente idonea allo scopo. Abbiamo creduto molto in questo progetto che troverà attuazione tra fine agosto e inizio settembre”.