IL 5 E 6 SETTEMBRE IL ‘TAVOLO DEI TALENTI"

Rivolto a giovani e professionisti tra i 16 e i 40 anni. Iscrizioni entro l’1 settembre

Due giornate di incontro e di studio dedicate alla condivisione dei temi del Piano strategico metropolitano e alla creazione di una bozza che rappresenterà la traccia per un percorso partecipativo di durata annuale.

È in programma il 5 e 6 settembre prossimi, all’interno della sede del museo archeologico di Santa Scolastica, in piazzale Cristoforo Colombo a Bari, il ‘Tavolo dei talenti e delle nuove generazioni’, l’iniziativa organizzata dalla Città metropolitana di Bari, che rientra nel progetto Anci (associazione nazionale Comuni italiani) ‘Metropoli strategiche’.

Questo stesso progetto è finalizzato alla definizione delle azioni strategiche relative alla prossima programmazione 2021-2027.

Il ‘Tavolo dei talenti e delle nuove generazioni’, in calendario come detto nella prima settimana di settembre, è rivolto a giovani cittadini, professionisti e rappresentanti di formazioni giovanili del territorio metropolitano, di età compresa tra i 16 e i 40 anni.

Questi ultimi potranno offrire il loro contributo su temi, progetti e visioni future.

L’obiettivo della due giorni di incontri è la redazione di un documento di orientamento, relativo a grandi temi caratterizzanti il Piano strategico, che sarà creato al termine della condivisione di quattro gruppi di lavoro divisi in base a differenti tematiche: lavoro e giovani, innovazione sociale e conoscenza, bellezza e attrattività del territorio, qualità della vita e dell’ambiente. 

I lavori saranno aperti a un massimo di 60 iscritti, che per partecipare a questo appuntamento si dovranno registrare, entro l’1 settembre 2019.

Clicca qui per registrarti 

Categoria: Notizie