Progetto “TIstimo”

avviso per enti, associazioni ed aziende interessate ad ospitare i tirocini formativi destinati ai beneficiari del REI/RED/RDC

Al via il progetto di inclusione socio-lavorativa “TIstimo”, promosso dall’Ambito Sociale territoriale di Gioia del Colle nei Comuni di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi, finanziato con fondi del Programma Operativo Nazionale Inclusione 2014-2020.

A far data da oggi e fino alle ore 12.00 del prossimo 20 settembre 2019 ci si potrà candidare ad ospitare tirocini destinati ai beneficiari del Reddito d’Inclusione, Reddito di Dignità e Reddito di Cittadinanza, che, nell’ambito della definizione del progetto personalizzato, hanno sottoscritto una dichiarazione di adesione volontaria e di impegno alla partecipazione a percorsi di attivazione lavorativa e di inserimento nella vita sociale della città.

A seguito dell’approvazione dell’Albo dei Soggetti aderenti, si procederà con l’attivazione dei tirocini sulla base delle competenze ed inclinazioni dei beneficiari in carico ai Servizi territoriali.

L’avviso pubblico è rivolto a Soggetti pubblici e privati, quali imprese, Ditte Individuali, Società Cooperative, APS, ONLUS, Enti Clericali, Banche, Enti Pubblici Economici, Ordini Professionali, Studi Professionali, Associazioni, Fondazioni e altri soggetti del terzo settore, che abbiano sede legale o operativa nei comuni dell’Ambito Sociale Territoriale.

L’intervento, finanziato con € 216.000.000 dal PON Inclusione, consentirà l’attivazione di massimo 100 tirocini lavorativi trimestrali, retribuiti con 630 euro mensili.

Per ogni tirocinio attivato e partito, verrà corrisposto all’ente ospitante, a ristoro delle spese sostenute per l’attivazione (Inail, visita medica, dispositivi di protezione individuale), un rimborso spese di € 270,00 IVA INCLUSA.

L’istanza di candidatura è composta dalla seguente documentazione, allegata alla presente:

- Allegato 1 – Domanda di candidatura sottoscritta dal legale rappresentante;
- Allegato A - Scheda di progetto;
- Allegato B – Dichiarazione sostitutiva di certificazione.

L’istanza dovrà essere corredata di fotocopia del documento di identità del legale rappresentante e visura camerale dell’organismo ospitante.

La suddetta istanza, entro i termini innanzi indicati, potrà essere trasmessa con le seguenti modalità:

-         Consegna a mano presso l’ufficio del Protocollo Generale del Comune di Gioia del Colle;

-       A mezzo raccomandata A.R., da far pervenire entro il termine di scadenza al Comune di Gioia del Colle – Ufficio Servizi Sociali – Via Arciprete Gatta n. 33 – 70023 Gioia del Colle (Ba);

-         A mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (nell’oggetto dovrà essere specificato “PON Inclusione – Manifestazione di interesse “TIstimo”)