RIPULITE E DISOSTRUITE GRIGLIE E CADITOIE

Gli interventi eseguiti per favorire il deflusso delle acque in caso di pioggia

Ancora un intervento su griglie e caditoie. Sono in fase di ultimazione, infatti, i lavori di pulizia e disostruzione dei canali per il passaggio delle acque. Gli operai, in particolar modo, sono già intervenuti in via Cisterne, Largo Fiera, via Sammichele, Turi e Vecchia Sammichele.

I lavori sono stati predisposti dall’amministrazione e dall’ufficio tecnico comunale, al fine di favorire il regolare scorrimento delle acque in caso di pioggia. E questo, anche in considerazione del fatto che si va incontro alla stagione invernale.

“Il problema degli allagamenti in città – osserva il sindaco, Giuseppe Nitti – è una criticità che purtroppo si trascina da anni. Per questo, oltre a far eseguire gli interventi di manutenzione, stiamo valutando con i tecnici di Acquedotto Pugliese delle soluzioni in grado di mettere fine una volta per tutte ai disagi”.