MALTEMPO IN ARRIVO, DICHIARATA L’ALLERTA ARANCIONE

Il bollettino della Protezione civile valido dalle 20 dell’11 novembre per le successive 24 ore

Piogge intense sono attese, a partire dalle ore 20 dell’11 novembre e per le successive 24 ore, sulla Puglia centrale-adriatica, quindi anche su Casamassima. Tant’è vero che la sezione regionale della Protezione civile ha diramato un bollettino di allerta arancione – un livello intermedio - in vigore proprio dalle ore 20 dell’11 novembre, alla stessa ora del 12.

Secondo le previsioni, sulla Puglia, e su Casamassima, vi saranno precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da raffiche di vento.

Si invita pertanto la cittadinanza a essere prudente, evitando in caso di maltempo di sostare nei locali seminterrati, o di fermarsi in zone alberate o esposte al forte vento. È inoltre opportuno mettersi alla guida solo se strettamente necessario, ricordando di moderare la velocità, adeguandola alle condizioni dell’asfalto e della visibilità.

“Sto monitorando costantemente la situazione – ha fatto presente il sindaco, Giuseppe Nitti – assieme al comandante della Polizia locale, Francesco Prigigallo, ai volontari della protezione civile e ai rappresentanti della Città metropolitana di Bari. Invito tutti i concittadini alla prudenza”.