IN CITTÀ LA GIORNALISTA CIAVARDINI E LA PSICOTERAPEUTA TARANTINI

Due diversi appuntamenti in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Due appuntamenti patrocinati dal Comune di Casamassima, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, in programma come consuetudine il 25 novembre.

Due giorni prima, il 23 novembre prossimo, sempre nell’ambito delle iniziative legate al tema, sarà in città, all’auditorium dell’Addolorata, alle 18.30, l’autrice, giornalista di respiro internazionale e antropologa, Tiziana Ciavardini, che prenderà parte al dibattito – organizzato dall’associazione ‘Voglia di partire’ – dal titolo ‘I veli del medioriente. Storie di donne, culture e pregiudizi’.

La serata sarà anche accompagnata dagli interventi per flauto solo di Giovanna Verna e dalla mostra d’arte, a cura di Gianni Marsico ‘Le pupe exibition 2019’.

Il 25 novembre alle 18 invece, sempre all’auditorium dell’Addolorata, in chiasso Carità, nel cuore del centro storico cittadino, l’associazione ‘Comunione è vita’ proporrà il seminario, anche in questo caso patrocinato dal Comune di Casamassima, ‘Donne che corrono coi lupi. Il mito della donna selvaggia’.

A relazionare sarà la psicologa e psicoterapeuta di orientamento junghiano, ricercatrice in psicologia analitica, Nunzia Tarantini.

L’ingresso ai due incontri è libero.