RIQUALIFICAZIONE AREE VERDI IN VIA MATTEOTTI E TAGLIAMENTO

Affidati i lavori. In via Tagliamento saranno anche installate nuove giostrine

La villetta di via Tagliamento e lo spazio verde di via Matteotti si rifanno il look.
Sono stati affidati, infatti, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle due aree che si trovano all’interno dell’abitato cittadino.

Gli interventi, finanziati dal Comune per un importo complessivo – comprensivo di Iva – di 7.198 euro, consentiranno la sistemazione delle siepi della villetta di via Tagliamento, la pulizia dell’area, la potatura degli alberi, il ripristino dei cordoli, la rimozione delle panchine danneggiate e la loro sostituzione con sedute nuove, il lavaggio della pavimentazione.

In via Matteotti avrà luogo l’eradicazione delle piante spinose, la potatura di alberi e varietà arboree, la pulizia della pavimentazione, la messa a dimora di nuove piante.

All’interno della villetta di Via Tagliamento, inoltre, sarà allestita un’area giochi per bambini.

Sarà pertanto rimossa la vecchia altalena in legno, in stato di degrado, che sarà sostituita da una nuova altalena, e saranno installati un nuovo scivolo e una piastra elastica.
Per l’allestimento delle giostrine il Comune ha stanziato 6.097,56 euro, iva inclusa.