L'Imposta Unica Comunale

Si informa la cittadinanza che dal 1° gennaio 2014 è in vigore l'Imposta Unica Comunale (I.U.C.)...

introdotta con la Legge di stabilità per l'anno 2014 (legge 27.12.2013, n. 147).
L'Imposta Unica Comunale è costituita da: T.A.S.I., T.A.R.I., e I.M.U.

T.A.S.I. (Tributo per i servizi indivisibili): è il nuovo prelievo dovuto a copertura del costo dei servizi comunali indivisibili (ad es. manutenzione del verde pubblico, pubblica illuminazione ecc.).
Alla data odierna questo comune non ha deliberato le aliquote relative alla T.A.S.I., pertanto la scadenza per il pagamento è differita a ottobre, così come previsto dal provvedimento statale in fase di adozione.

T.A.R.I. (Tassa sui rifiuti): rappresenta il prelievo a copertura dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. Il comune di Casamassima provvederà con successive comunicazioni ad informare la cittadinanza sulle modalità e sui sistemi di pagamento.

I.M.U. (Imposta Municipale Unica): è l'imposta di carattere patrimoniale sugli immobili dovuta sul loro valore catastale e sulla quota di possesso. Il pagamento in acconto dell'I.M.U., pari al 50% dell'imposta dovuta per l'intero anno, calcolata sulla base delle aliquote standard e delle detrazioni vigenti per l'anno 2013, va effettuato entro il 16 giugno 2014.

Categoria: Notizie