Aforis-Impresa Sociale seleziona n.4 volontari servizio civile nazionale "Garanzia Giovani"

Le domande entro le ore 14,00 di lunedì 15 dicembre 2014.

A.FO.RI.S - Impresa Sociale , organizzazione no profit leader in Puglia nella realizzazione di servizi, progetti ed attività di ricerca nel campo della consulenza e formazione ambientale ed energetica, seleziona n. 4 volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale per l'attuazione del programma Garanzia Giovani " PA.N.E.E.T.TE. – N.E.E.T. tra PAncia e TErra".

Le domande dovranno pervenire, a mano o a mezzo posta (non farà fede il timbro postale) presso la sede legale di AFORIS – Impresa Sociale via Fraccacreta, 68 – 71121 Foggia, non oltre le ore 14.00 di Lunedì 15 dicembre.

Possono partecipare alla selezione i giovani, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere regolarmente residenti in Italia;

- essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni. (La richiesta di ammissione al programma Garanzia Giovani equivale alla dichiarazione di disponibilità al lavoro prevista dall'articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni);

- non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;

- essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda;

- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Per i volontari è previsto un assegno mensile di € 433,80.

I volontari saranno selezionati secondo i criteri dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (Decreto Direttoriale 173/2009).

Il progetto promuove interventi di educazione ambientale in tema di riduzione, recupero e riciclo di rifiuti.

Bando di partecipazione e modulo d'iscrizione sono scaricabili all'indirizzo http://www.aforis.it/it/servizio-civile-nazionale-garanzia-giovani.html

Categoria: Notizie