"WEN-DO", Corso di autodifesa per donne a Gioia del Colle.

27 e 28 giugno 2015

Dopo Sammichele di Bari anche a Gioia del Colle arriva «Wen-do», un corso di autodifesa per donne per sapere come comportarsi in situazioni di violenza.

L’Ambito Territoriale Sociale di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi, in collaborazione con il centro AntiViolenza Li.A. (Libertà e Autodeterminazione), ha organizzato le lezioni per il prossimo fine settimana. La sede scelta è la palestra della scuola «Losapio», nella succursale di via Orlando.

ll corso inizierà sabato 27 giugno (ore 15.00-19.00) e proseguirà domenica 28 giugno (ore 9.00-13.00).

«Wen-do» significa «percorso delle donne» ed è un insieme di tecniche di difesa fisica e psicologica che ha l’obiettivo di offrire alle donne strategie per affrontare, prevenire o gestire situazioni di violenza e/o maltrattamento, accompagnandole in un percorso di riflessione sul tema della violenza e della paura rafforzando il proprio senso di sicurezza.

Il corso è completamente gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro AntiViolenza Li.A. ai numeri 388.9898797 o 320.8649008. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.resettamiweb.it/ambitogioia

Categoria: Notizie