Progetto P-LAB: workshop di informazione e animazione territoriale "GARANZIA GIOVANI"

9 luglio 2015 - Aula civica di Sammichele di Bari

Si svolgerà il 9 luglio 2015, alle ore 16:00, presso l’aula civica di Sammichele il workshop di presentazione del programma Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile (Youth Guarantee).

Il piano si rivolge a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in attività lavorativa né inseriti in un corsi scolastici o formativi, i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training). Garanzia Giovani offre opportunità di inserimento e reinserimento nel circuito formativo e lavorativo, attraverso azioni di orientamento e accompagnamento al lavoro, percorsi di riqualificazione, tirocini, offerte di lavoro, incentivi e bonus occupazionali per le aziende aderenti al programma.

Il workshop, primo appuntamento di una serie, rientra nelle attività di animazione e informazione degli Sportelli Europa P-LAB, sportelli di informazione sulle opportunità offerte dall’Unione Europea e presenti da alcuni mesi negli Urban Center dei comuni di Turi, Casamassima e Sammichele di Bari.

Il Progetto P-LAB è organizzato e promosso da Informa Società Cooperativa a r.l., Genius Loci e Learning Cities. Tutte le informazioni sono disponibili al sito internet ufficiale di Progetto www.peucetia-lab.it.

Le cittadinanze sono invitate a partecipare.

Categoria: Notizie