Libri di testo a.s.2017/2018.

Entro il 30 settembre si dovranno presentare de domande presso le Scuole

E’ fissato al 30 settembre 2017 il termine per la presentazione delle istanze per la fornitura di libri di testo presso le segreterie delle Scuole dove si frequenterà l’anno scolastico 2017/2018.

L’erogazione dei benefici ai soggetti richiedenti sarà effettuata dai Comuni di residenza degli studenti. Gli stessi Comuni dovranno stabilire gli importi, sulla base delle somme che verranno loro assegnate dalla Regione Puglia.

Si precisa che al beneficio possono accedere studenti appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 10.632,94 Euro e che all’istanza deve essere allegata l’Attestazione ISEE riferita ai redditi del 2016.

Si invitano i genitori a prestare particolare attenzione nella compilazione del modello di domanda specificando la classe che l’alunno andrà a frequentare nell’anno scolastico 2017/2018.

Per agevolare coloro che per ritardi motivati, non siano in grado di produrre documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo, si precisa che tale dichiarazione dovrà essere certificata su apposito modulo da allegare alla domanda (qualora necessario).

Si rende noto che il termine per la presentazione dei giustificativi di spesa è fissato entro e non oltre il 30/12/2017.

Suddetta documentazione, solo in tal caso, sarà presentata al protocollo generale del Comune di Casamassima.

In allegato è possibile scaricare il modulo da compilare e consegnare a scuola.

Il modello di domanda può essere scaricato anche dal sito della Regione Puglia:www.regione.puglia.it - diritto allo studio, ritirato direttamente presso le segreterie delle Scuole o dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico, presso la sede del comune in via V.Savino

Per Info:

Servizio Socio-Culturale – Ufficio Scuola - tel.080/6530174

Categoria: Notizie