Il sindaco Vito Cessa chiude l’asilo Collodi per ultimare i lavori

La decisione presa in accordo con la dirigente Brucoli e la scuola

La scuola dell’infanzia Carlo Collodi di via Salvo d’Acquisto chiude fino alla fine dei lavori di adeguamento sismico previsti. A stabilirlo, attraverso apposita ordinanza, la numero 100/2016 del 19 novembre 2016, il sindaco, Vito Cessa.

L’edificio scolastico, dunque, sul quale erano già cominciati degli interventi, col cantiere che era stato poi sospeso proprio per consentire la prosecuzione delle attività didattiche, adesso sarà interdetto alle lezioni fino al collaudo dell’opera successivo al termine dei lavori.

Il provvedimento di chiusura è stato emesso al fine di riavviare immediatamente le attività di cantiere nel plesso, allo scopo di garantire la disponibilità dell’edificio per il prossimo anno scolastico.

La Collodi, dunque, da lunedì 21 sarà chiusa fino al termine dei lavori e al collaudo dell’opera. I suoi piccoli studenti resteranno a casa, la prossima settimana, con la dirigente Rosanna Brucoli che, nei prossimi sette giorni, dovrà organizzare, in accordo con gli organi scolastici preposti, la turnazione tra i piccoli studenti della Collodi e quelli della Ciari. 

Categoria: Notizie