Natale a Casamassima: gli appuntamenti del 12 e 13 dicembre

Tanti gli eventi  legati a Santa Lucia

Proseguono gli appuntamenti del ricco calendario di eventi natalizi patrocinati dal Comune di Casamassima. Dopo la scorpacciata di manifestazioni dell’ultimo fine settimana, quello del lungo ponte dell’Immacolata, adesso tocca alla due giorni dedicata alle celebrazioni legate a Santa Lucia, e a tutta una serie di altri eventi.

Lunedì 12, a Monacelle, nella centralissima via Roma, prenderà il via ‘Notte di luce, aspettando Santa Lucia’, con eventi fino a tarda notte. Alle 17 Babbo Natale aspetterà le letterine dei bambini. Nell’occasione saranno anche raccolti giochi e alimenti, per chi vorrà donarli, che saranno consegnati all’associazione ‘Comunione è vita’, che a sua volta li darà alle famiglie casamassimesi  più bisognose.

Alle 18, nello spiazzo antistante Monacelle, piazza don Domenico Console, avrà luogo la premiazione della quinta edizione del ‘Balcone di Natale nel paese azzurro’, assieme alla presentazione dell’instagram contest ‘Scatti alle finestre 2.0, fotografa le feste’. Dalle 18 a mezzanotte, poi, sempre nel centro cittadino mercatini artigianali di Natale, gastronomia e bassa musica. Tutti questi appuntamenti sono a cura della Pro Loco, con la collaborazione di Unpli e Unitre.

Martedì 13, ancora, alle 5, 6, 7.30 e 17 sante messe dedicate a Santa Lucia, nella chiesetta in fondo a via Acquaviva. Alle 16, partendo da largo Fiera, tradizionale fiaccolata organizzata da Comitato San Rocco, parrocchia Santa Croce e primo circolo didattico Guglielmo Marconi. Alle 18 Babbo Natale a Monacelle a cura della Pro Loco, alle 19 concerto natalizio all’auditorium dell’Addolorata a cura dell’Unitre, alle 20, al Purgatorio, Coro di Natale dei bambini del primo circolo didattico Marconi, alle 20.30, ancora all’auditorium dell’Addolarata, Aspettando il Natale, concerto canoro per solisti a cura dell’associazione ‘La vita è un inno… cantalo’, e ancora mercatini di Natale, gastronomia e bassa musica per le vie del centro, dalle 18 a mezzanotte, a cura della Pro Loco.

Il 12 e 13, inoltre, sempre all’auditorium dell’Addolorata, mostra ‘Cuore di Puglia’, appuntamento dedicato ai talenti e alle tradizioni casamassimesi, a cura della fondazione ‘Monsignor Sante Montanaro’, mentre il 13, a palazzo Ciacci, in corso Garibaldi a partire dalle 18, mostra ‘L’arte del presepe’ a cura dell’Associazione cartapestai casamassimesi.    

Scarica il manifesto

Categoria: Notizie