Inaugurata in villa comunale l’area giostrine. Bimbi in festa

Nell’occasione è arrivata in città anche la ‘Fata Smemorina’

E’ stata inaugurata giovedì 30 marzo la nuova area giostrine per bambini allestita all’interno della villa comunale.
L’evento, una festa per i piccoli, ha visto la partecipazione di alcune classi delle scuole elementari Guglielmo Marconi e Gianni Rodari, del sindaco, Vito Cessa, degli assessori a sociale e cultura, Angela Di Donna e Giuseppe Cupertino, e di alcuni genitori.
Lo spazio giostrine, per il quale il Comune ha investito 36.000 euro, dispone di uno scivolo, due altalene e altri giochi, è accessibile anche ai bimbi diversamente abili ed è fornito di tappeto antitrauma.
L’intero perimetro dell’area sulla quale insistono le stesse giostrine è recintato e costantemente controllato da telecamere di videosorveglianza.
Durante la cerimonia di inaugurazione il sindaco Vito Cessa ha consegnato, in maniera simbolica, le chiavi della porta di accesso alle giostrine a uno scolaro – in rappresentanza di tutti i bambini casamassimesi – a testimonianza del fatto che questo nuovo spazio è loro.
“Abbiamo finalmente inaugurato – ha detto il primo cittadino Cessa - le giostine all’interno della villa comunale.
Qui adesso trovano spazio altalene, scivoli e altri giochi.
Sin dal momento del mio insediamento ho aspettato questo giorno, frutto di lavoro e di una precisa volontà politica: quella per la quale la villa non dovesse essere più un luogo spoglio e abbandonato, ma uno spazio da restituire alla città.
Questo spazio è per i bimbi, ma rappresenta un patrimonio di tutti, che noi amministratori vogliamo custodire: non a caso abbiamo fatto realizzare la recinzione e abbiamo attivato la videosorveglianza.
Dico agli adulti di sorvegliare sempre questo spazio, e di segnalare qualsiasi anomalia alla polizia municipale, alla quale ho richiesto un controllo costante della zona”.
Nell’occasione c’è stata un’altra sorpresa per i giovani studenti.
E’ venuta a trovarli in villa comunale, infatti, anche la ‘Fata Smemorina’, il personaggio tratto dalla favola di Cenerentola presentato dalla compagnia dei DanzAttori Puglia.

Categoria: Notizie