Corso Vittorio Emanuele e via Bari si rifanno il look

Al via interventi di rifacimento del manto stradale per 100mila euro

Il corso principale cittadino, Vittorio Emanuele, e via Bari si rifanno il look. Hanno avuto inizio lunedì 19 giugno i lavori di rifacimento stradale di questa importantissima arteria del centro cittadino.

Gli interventi di asfaltatura e sistemazione della carreggiata, per la cui realizzazione il Comune di Casamassima ha intercettato un finanziamento regionale di 100.000 euro, interesseranno tutto il Corso e via Bari fino all’incrocio con via Di Vittorio.

“Con l’inizio delle opere di sistemazione del manto stradale in corso Vittorio Emanuele e via Bari – osserva il sindaco, Vito Cessa – arriva a compimento un percorso partito qualche mese fa, anche grazie al lavoro svolto dall’ex assessore Rocco Bagalà, quando l’amministrazione riuscì ad avere accesso a un finanziamento della Regione Puglia di 100.000 euro. Siamo soddisfatti di poter dar seguito a questi lavori, in considerazione del fatto che corso Vittorio Emanuele e via Bari non venivano asfaltate da diversi anni. Stiamo provvedendo anche a far eseguire diversi interventi di sistemazione di cordoli, marciapiedi e piccola manutenzione stradale in altre zone cittadine, come per esempio via Cellamare, via Bari, all’altezza della fermata degli autobus, l’area mercatale e altre zone ancora.  

Siamo consapevoli del fatto che Casamassima necessiti ancora di numerosi interventi, non soltanto stradali, pertanto continueremo a lavorare incessantemente per dare alla città le risposte di cui ha bisogno”. 

Categoria: Notizie