Bonus Idrico Puglia

Agevolazione sui consumi 2016

Il bonus idrico è una agevolazione sui consumi idrici del 2016 a favore delle famiglie che versano in condizioni di disagio economico e/o fisico.

Possono presentare una domanda di bonus idrico tutti i cittadini residenti in Puglia che hanno usufruito di un bonus elettrico, per una fornitura localizzata nella Regione Puglia, nel 2016.
Per poter usufruire dell'agevolazione i cittadini devono essere intestatari, o risiedere in un condominio che è intestatario, di una fornitura domestica di acqua potabile erogata dall’Acquedotto Pugliese e non devono sussistere situazioni di morosità nel pagamento delle fatture.

Quando presentare la domanda:

dal 1° settembre al 31 dicembre 2017.

Per presentare la domanda di bonus idrico occorre avere a disposizione:

·                     il codice POD della fornitura elettrica, per la quale ha ottenuto una agevolazione di tariffa elettrica nel 2016;

·                     la data di nascita dell'intestatario della fornitura elettrica o, in alternativa, il codice fiscale;

·                     il codice cliente ed il numero contratto dell'attuale fornitura idrica AQP

Come presentare la domanda:

Dal telefono fisso, mediante un sistema automatico chiamando il numero verde 800 660860 - dal sito internet www.bonusidrico.puglia.it.

Entrambi i servizi sono disponibili tutti i giorni 24 ore su 24.

Come viene erogato:

Il Bonus idrico è accreditato agli aventi diritto, al termine della iniziativa direttamente in fattura consumi AQP, ed è comunicato per lettera.

Scarica il bando