Elezioni amministrative 2018

Si vota il 10 giugno

Il Ministero dell'Interno, sul proprio sito istituzionale, ha pubblicato l'elenco dei comuni e delle circoscrizioni comunali interessati alle consultazioni elettorali amministrative del 2018.
Domenica 10 giugno gli elettori dei 594 comuni delle regioni a statuto ordinario interessati dalle elezioni amministrative 2018, andranno alle urne per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali.
La data è stata fissata con decreto dal ministro dell'Interno Marco Minniti. L'eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno.
Le consultazioni amministrative 2018 riguardano in tutto 799 comuni italiani, dei quali 203 nelle regioni a statuto speciale.

Decreto convocazione dei comizi