Convegno "Il disegno che coglie il disagio"

Casamassima c/o Università LUM Jean Monnet - 9 novembre 2013 - ore 16,00

Il Comune di Casamassima con la collaborazione dell'Associazione "Comunione è Vita" e dell'Associazione "Ambra" organizza il convegno "ARS PUERI – Il disegno che coglie il disagio".

Il progetto ARS PUERI, ideato e diretto dalla dottoressa Nunzia Tarantini, psicologo-psicoterapeuta, docente del corso di specializzazione in interpretazione psicodinamica del disegno infantile presso l'Università di Vilnius, rappresenta una importante ricerca internazionale sull'interpretazione psicodinamica del disegno infantile.

Attraverso il disegno si analizzano i processi emotivi del bambino e dell'adolescente la personalità, le dinamiche interiori, i conflitti interni e le paure tipiche di questa fascia di età al fine di prevenire forme di comportamenti devianti ed aggressivi.

Scopo del convegno è di approfondire la ricerca con la partecipazione di altre università ed organismi internazionali nonché di presentare il metodo, i suoi risultati e le modalità di applicazione alle scuole che ne hanno fatto richiesta per far partire la sperimentazione in tempi brevi.

In allegato la locandina con l'elenco di tutti i relatori.

Categoria: Cultura