Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione: i risultati di una ricerca

Casamassima, Aula magna Università Lum Jean Monnet - Venerdì 7 giugno ore 14,00/sabato 8 giugno ore 9.30

L'OCI (Osservatorio sulle crisi di impresa) ha organizzato a Casamassima (Ba), nell'Aula Magna dell'Università LUM Jean Monnet, il convegno sul tema "Il Concordato Preventivo e gli Accordi di Ristrutturazione. I Risultati di una Ricerca". L'incontro, che si terrà il 7giugno a partire dalle 14.00 e l'8 giugno dalle 9.00, costituisce il culmine della ricerca giuridico – aziendalistica che ha portato all'elaborazione di due questionari, uno giuridico, riservato ai giudici delegati, e l'altro di tipo economico-aziendalistico, diretto ai commissari giudiziali dei cosiddetti tribunali campione, i cui risultati sono stati compendiati e commentati nel libro che sarà presentato in anteprima nazionale durante i lavori del convegno. Il coordinamento scientifico è curato dal dottor Michele Monteleone dell'Oci e dal preside della facoltà di Giurisprudenza della LUM Roberto Martino. La frequenza al convegno, per le ore programmate, è valida ai fini della formazione professionale continua obbligatoria dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari e dell'Ordine degli Avvocati di Bari.

Venerdì 7 giugno apriranno i lavori Ernesto Lupo - Presidente Emerito Suprema Corte di Cassazione, Vito Savino - Presidente del Tribunale di Bari, Emanuele Degennaro - Rettore dell'Università LUM Jean Monnet, Marcello Danisi - Presidente dell'ODCEC di Bari, Manuel Virgintino - Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari. Presenterà i dati della ricerca Roberto Martino- Preside della Facoltà Giurisprudenza dell'Università LUM
Jean Monnet.

Sabato 8 giugno discuteranno delle 'Prospettive economiche e aziendali di risanamento delle imprese in concordato' Angelo Paletta - Associato di Economia Aziendale dell'Università di Bologna, Antonio Salvi - Ordinario di Finanza Aziendale - Università LUM Jean Monnet, Maurizio Casasco - Presidente Nazionale CONFAPI, Domenico De Angelis - Condirettore Generale Banco Popolare.