AVVISO SERVIZIO CIVILE

Si informa la cittadinanza dell'avvio in data 13 marzo 2017 di due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati "Il Fanciullino 2015" e "Osservatorio Aria".
Scarica l'avviso

architettura_bioclimatica_copia.jpg

MONITORAGGIO ARIA CASAMASSIMA

I volontari del progetto “Osservatorio Aria” del Servizio Civile Nazionale, rendono noto che a partire dal 20 aprile 2017 è stata attivata, in questa sezione, una specifica area di comunicazione dedicata al monitoraggio dei maggiori inquinanti presenti nell’aria: NO2 (Biossido di azoto) – PM10 (materia particolata con diametro inferiore a 10 micron) – PM 2,5 (materia particolata con diametro inferiore a 2,5 micron) – O3 (Ozono).

Infatti, cliccando sul link qui sotto è possibile scaricare tutti i dati rilevati dalla centralina presente nel Comune di Casamassima collocata in via Francesco Lapenna.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di consentire una più facile consultazione dei dati, da parte dei cittadini, in modo che possano avere maggiore consapevolezza della qualità dell’aria del proprio paese.

SCARICA I DATI RILEVATI MENSILMENTE

MARZO 2017

APRILE 2017

MAGGIO 2017

GIUGNO 2017

LUGLIO 2017

AGOSTO 2017

SETTEMBRE 2017

OTTOBRE 2017

COMUNICATO STAMPA

Si informa la cittadinanza che la Sezione Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni e Antimafia Sociale, con determinazione dirigenziale 176/DIR/2017/00036, ha approvato la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale da finanziare nel 2017.
924 giovani, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, potranno a breve fare domanda per il Servizio Civile Nazionale in uno dei progetti presentati dagli Enti iscritti all’Albo Puglia del Servizio Civile Nazionale.
Si tratta di 187 progetti che si realizzeranno in tutto il territorio regionale nei settori: assistenza, educazione e promozione culturale, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, ambiente e protezione civile.
In particolare, presso il Comune di Casamassima sono stati proposti due progetti, per i quali saranno impiegati rispettivamente 4 volontari:

Progetto ISIDORA 2016
Progetto INCIPIT 2016

Per entrambi i progetti sono disponibili, in questa pagina, tutte le informazioni (CLICCA SUL LINK SOTTO)

l referente dei progetti è il Responsabile del Servizio Socio Culturale, Dott.ssa Teresa Massaro (info: 080 6530142 - 080 673889).

Orario di ricevimento al pubblico: giovedi dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Indirizzo: P.zza A. Moro nr. 2
Indirizzo mail Pec a cui far pervenire l'istanza: protocollo.comune.casamassima@pec.it

Per ulteriori informazioni e contatti scrivere a serviziocivilecasamassima@gmail.com o rivolgersi al numero 080/6530153.

COMUNICATO STAMPA

Si informa la cittadinanza della presenza, in data 07 Ottobre 2017, dei banchetti informativi del Servizio Civile Nazionale, presso il mercato rionale.

Le volontarie del progetto “Il Fanciullino 2015” promuoveranno l’attività dello “sportello minori “, operativo presso il servizio socio-culturale del comune di Casamassima, sito in via Fiorentini n° 7.

Si invitano i partner e la cittadinanza a partecipare.

Casamassima 04/10/2017

INFODAY

COMUNICATO STAMPA

Si informa la cittadinanza della presenza, in data 18 Novembre  2017, del banchetto informativo del Servizio Civile Nazionale, presso il mercato rionale.

I volontari del progetto “Fanciullino 2015” e “Osservatorio Aria” esporranno informazioni riguardanti il Servizio Civile Nazionale e le principali attività riguardanti i progetti.

Si invitano i partner e la cittadinanza a partecipare.

Casamassima 13/11/2017