AVVISO SERVIZIO CIVILE

Si informa la cittadinanza dell'avvio in data 13 marzo 2017 di due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati "Il Fanciullino 2015" e "Osservatorio Aria".
Scarica l'avviso

architettura_bioclimatica_copia.jpg

MONITORAGGIO ARIA CASAMASSIMA

I volontari del progetto “Osservatorio Aria” del Servizio Civile Nazionale, rendono noto che a partire dal 20 aprile 2017 è stata attivata, in questa sezione, una specifica area di comunicazione dedicata al monitoraggio dei maggiori inquinanti presenti nell’aria: NO2 (Biossido di azoto) – PM10 (materia particolata con diametro inferiore a 10 micron) – PM 2,5 (materia particolata con diametro inferiore a 2,5 micron) – O3 (Ozono).

Infatti, cliccando sul link qui sotto è possibile scaricare tutti i dati rilevati dalla centralina presente nel Comune di Casamassima collocata in via Francesco Lapenna.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di consentire una più facile consultazione dei dati, da parte dei cittadini, in modo che possano avere maggiore consapevolezza della qualità dell’aria del proprio paese.

SCARICA I DATI RILEVATI MENSILMENTE

MARZO 2017

APRILE 2017

Si informa la cittadinanza della presenza, in data 28/05/2017, dei volontari del Servizio Civile Nazionale, presso la piazza di via Farini, in occasione dell’evento “Il Balcone Fiorito nel Borgo Antico”, dalle ore 18.30.
I volontari dei progetti “Il Fanciullino 2015” e “Osservatorio aria” esporranno informazioni riguardanti il Servizio Civile Nazionale e le principali attività previste dai rispettivi progetti.
Si invitano i partner e la cittadinanza a partecipare.
Per ulteriori informazioni e contatti scrivere a serviziocivilecasamassima@gmail.com o rivolgersi al numero 080/6530153.

COMUNICATO STAMPA

Si informa la cittadinanza che la Sezione Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni e Antimafia Sociale, con determinazione dirigenziale 176/DIR/2017/00036, ha approvato la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale da finanziare nel 2017.
924 giovani, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, potranno a breve fare domanda per il Servizio Civile Nazionale in uno dei progetti presentati dagli Enti iscritti all’Albo Puglia del Servizio Civile Nazionale.
Si tratta di 187 progetti che si realizzeranno in tutto il territorio regionale nei settori: assistenza, educazione e promozione culturale, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, ambiente e protezione civile.
In particolare, presso il Comune di Casamassima sono stati proposti due progetti, per i quali saranno impiegati rispettivamente 4 volontari:

-          Isidora 2016

-          Incipit 2016

COMUNICATO STAMPA

Si informa la cittadinanza della presenza, in data 10 giugno 2017, del banchetto informativo del Servizio Civile Nazionale, presso il mercato rionale.
I volontari del progetto “Osservatorio Aria” sosteranno la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione e informazione del decreto incendi della Regione Puglia.
Si invitano i partner e la cittadinanza a partecipare.

scarica il volantino "Sportello Minori"

PERCHE' SCEGLIERE IL SERVIZIO CIVILE