Sequestro di veicoli

La Polizia Municipale effettua il sequestro del veicolo nei casi in cui il cittadino abbia violato una disposizione amministrativa o penale.

Nel caso di violazione amministrativa (es. mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, guida senza patente ecc.) il veicolo viene depositato presso il centro di custodia della ditta convenzionata per il Soccorso Stradale Autorizzato Pronto Assistance S.P.S." e resta a disposizione dell'Autorità Amministrativa. La restituzione del veicolo è vincolata al pagamento della sanzione amministrativa ed alla copertura assicurativa del veicolo sequestrato. In caso contrario il veicolo è definitivamente confiscato, e successivamente messo in vendita alle aste giudiziarie.

Come si fa?

La persona interessata può contattare l'Ufficio Polizia Stradale del Corpo di Polizia Municipale per sapere dov'è custodito il veicolo sequestrato. In caso di sequestro amministrativo, il proprietario del veicolo può ottenere la restituzione del veicolo presentando una domanda di dissequestro e restituzione alla Prefettura, e facendo visionare all'Ufficio Polizia Stradale l'avvenuto pagamento dell'assicurazione.

A chi rivolgersi

Polizia Stradale, Viabilità e Traffico

Pronto Assistance s.p.s.
Custode giudiziario autorizzato dalla Prefettura di Bari
Sede Legale: S.S. 100 km 19 - 70010 CASAMASSIMA (BA)
Deposito: via Noicattaro presso Ipermercato Auchan - 70010 CASAMASSIMA (BA)