Ufficio Anagrafe e Statistica

Via V. Savino angolo Piazza A. Moro, 2 − 70010 Casamassima (BA)
Telefono: 080 653 01 17 / 080 653 01 14
Posta elettronica certificata (P.E.C.): anagrafe.comune.casamassima@pec.it

Orari di apertura:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00
  • giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 17.30

L'Anagrafe della popolazione residente ha la funzione di registrare nominativamente, secondo determinati caratteri naturali e sociali, gli abitanti residenti in un Comune, sia come singoli, sia come componenti di una famiglia o componenti di una convivenza, nonchè le successive variazioni della popolazione stessa.

Le anagrafi sono la risultante di due componenti: da una parte l'adempimento degli obblighi anagrafici degli uffici comunali; dall'altra l'adempimento degli obblighi dei singoli cittadini.

Solo dall'adempimento scrupoloso ed immediato di detti obblighi nasce la regolare tenuta delle anagrafi, le quali in ogni momento devono rispecchiare la reale sitauazione di fatto.

L'attività anagrafica costituisce la base di numerosi altri servizi pubblici, quali quello elettorale, scolastico, tributario, di leva, assistenziale, che attingono alla fonte anagrafica per le notizie necessarie.

Responsabili dei procedimenti d'ufficio:

- Barone Pietro (pietro.barone@comune.casamassima.ba.it)
- Massaro Domenica (domenica.massaro@comune.casamassima.ba.it)
- Fanutza Vanda (vanda.fanutza@comune.casamassima.ba.it)
- Manzaro Roberto (roberto.manzaro@comune.casamassima.ba.it)