Ufficio Stato Civile

Via V. Savino angolo Piazza A. Moro, 2 − 70010 Casamassima (BA)
Telefono: 080 653 01 13
Posta elettronica certificata (P.E.C.): statocivile.comune.casamassima@pec.it

Orari di apertura:

• dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00
  • giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Lo Stato Civile è un ufficio istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

L'Ordinamento dello Stato Civile dispone che in ogni Comune debbano essere tenuti i Registri di Stato Civile, in base alle cui risultanze gli ufficiali di Stato Civile devono rilasciare gli estratti ed i certificati loro richiesti.

Gli atti in questione fanno prova, fino a querela di falso, di ciò che il Sindaco e l'impiegato comunale, a ciò delegato, attesta essere avvenuto alla sua presenza o da lui compiuto.

I registri di Stato Civile sono pubblici nel senso che il cittadino può ottenere il rilascio di certificati ed estratti, ma non è consentito a persone estrenee all'ufficio di consultarli.

Responsabili dei procedimenti d'ufficio:

- Massaro Laura (laura.massaro@comune.casamassima.ba.it)
- Camasta Elisabetta (maria.camasta@comune.casamassima.ba.it)