Servizio socio culturale - Servizi alla persona

Responsabile: Dott.ssa Teresa MASSARO

Via Roma - Monacelle − 70010 Casamassima (BA)
Telefono: 080 653 01 76
Posta elettronica certificata (P.E.C.): respserviziosocioculturale.comune.casamassima@pec.it
Codice univoco per fatturazione elettronica: YYXP5T

Il Servizio è preposto a coordinare e gestire gli interventi di promozione sociale e culturale dei cittadini del Comune di Casamassima, anche in ragione di quanto previsto dalla legge quadro 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Il servizio ha come finalità l'assistenza e la sicurezza sociale nei diversi campi di intervento (minori, adulti, anziani, portatori di handicap) attraverso l'integrazione tra funzioni amministrative e tecniche e la collaborazione con i soggetti presenti e attivi sul territorio.

Per quanto riguarda le attività connesse allo sport sono evidenziate tutte le connessioni con i servizi sociali e con le attività culturali ed educative, data la stretta integrazione sia con il mondo della scuola che dal sociale, dal punto di vista della "comunanza" di strutture e della caratterizzazione eminentemente formativa e orientata ai giovani della maggior parte degli interventi comunali nell'area sportiva.

Ulteriore finalità del servizio è la promozione di iniziative culturali che possono riferirsi alla conservazione e presentazione di documenti, reperti e testimonianze varie, oppure all'organizzazione di iniziative, spettacoli a contenuto culturale operando in forte sintonia con l'associazionismo presente sul territorio.

Risorse assegnate al Servizio - 2012

MASSARO Teresa, NUZZI Mariangela, MONTANARO Giampaolo, BORREGGINE Serafina, SPINELLI Isabella, VILLARI Angela, BORREGGINE NIcola, MONFREDA Francesco, DE COSMIS Rocco, ACITO Pietro.

Risorse Finanziarie - 2012

€ 1.508.407,00

Risorse assegnate al Servizio - 2013

MASSARO Teresa, NUZZI Mariangela, LAFIANDRA Luigi, MONTANARO Giampaolo, BORREGGINE Serafina, SPINELLI Isabella, VILLARI Angela, BORREGGINE NIcola, MONFREDA Francesco, DE COSMIS Rocco, ACITO Pietro.

Risorse Finanziarie - 2013

€ 1.647.367,27

Risorse assegnate al Servizio - 2014

Risorse Finanziarie - 2014

€ 1.678.053,83

Risorse assegnate al Servizio - 2015

MASSARO Teresa, NUZZI Mariangela, LAFIANDRA Luigi, MONTANARO Giampaolo, BORREGGINE Serafina, SPINELLI Isabella, VILLARI Angela, MANZARO Antonio, BORREGGINE NIcola, MONFREDA Francesco, DE COSMIS Rocco, ACITO Pietro.

Risorse Finanziarie - 2015

€ 1.856.081,83

Risorse assegnate al Servizio - 2016

NUZZI Mariangela, LAFIANDRA Luigi, MONTANARO Giampaolo, BORREGGINE Serafina, SPINELLI Isabella, MANZARO Antonio, BORREGGINE NIcola, MONFREDA Francesco, DE COSMIS Rocco, ACITO Pietro.

Risorse Finanziarie - 2016

€ 1.968.675,18