Servizio di gestione del territorio, infrastrutture e opere pubbliche

Responsabile: Arch. Flaviano PALAZZO

Piazza A. Moro, 2 − 70010 Casamassima (BA)
Telefono: 080 653 01 60
serviziotecnico@comune.casamassima.ba.it
Codice univoco per fatturazione elettronica: XM5RMM

Il Servizio si occupa della progettazione, della direzione dei lavori e della manutenzione di opere pubbliche gestite direttamente ed indirettamente dal Comune come strade, fognature, edifici, verde pubblico ecc.

Il Servizio Tecnico si occupa anche della pianificazione e gestione del territorio attraverso il monitoraggio degli interventi avvenuti.

Gestisce, inoltre, il sistema informativo delle manutenzioni, necessario per impostare le politiche di intervento che permettono di definire - in sede di bilancio annuale e triennale - le dimensioni degli interventi in termini di pronto intervento, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

In materia di prevenzione e protezione, il Servizio Tecnico cura lo svolgimento delle funzioni di cui all'art. 9 del Decreto Legislativo n. 626/94 avvalendosi, ove necessario, di persone o servizi esterni.

Risorse assegnate al Servizio - 2012

Risorse Finanziarie - 2012

€ 17.236.581,36

Risorse assegnate al Servizio - 2013

MINURRI, Giulia, LADISA Francesco, BORRELLI Rocco, ARBOREA Vito Francesco, MASSARO Eligio, MANZARI Vito, D'AMORE Giovanni, CARELLI Giuseppe, OROFINO Vito, MANZARO Antonio. BELLINO Rocco, DE COSMIS Vito Leonardo, DE TOMMASO Domenico, DE TOMMASO Giuseppe, MAZZONE Giuseppe, POLI Vincenzo.

Risorse Finanziarie - 2013

€ 13.541.740,54

Risorse assegnate al Servizio - 2014

MINURRI, Giulia, LADISA Francesco, BORRELLI Rocco, ARBOREA Vito Francesco, MASSARO Eligio, MANZARI Vito, CARELLI Giuseppe, OROFINO Vito, MANZARO Antonio. BELLINO Rocco, DE COSMIS Vito Leonardo, DE TOMMASO Domenico, DE TOMMASO Giuseppe, MAZZONE Giuseppe, POLI Vincenzo.

Risorse Finanziarie - 2014

€ 13.814.978,36

Risorse assegnate al Servizio - 2015

LADISA Francesco, MASSARO Eligio, MINURRI Giulia, CRISTANTIELLI Elio, MANZARI Vito, CARELLI Giuseppe, OROFINO Vito, LOCONSOLE Giacomo, BELLINO Rocco, DE COSMIS Vito Leonardo, DE TOMMASO Giuseppe, POLI Vincenzo.

Risorse Finanziarie - 2015

€ 11.888.473,18

Risorse assegnate al Servizio - 2016

LADISA Francesco, MASSARO Eligio, MINURRI Giulia, CRISTANTIELLI Elio, MANZARI Vito, CARELLI Giuseppe, OROFINO Vito, LOCONSOLE Giacomo, BELLINO Rocco, DE COSMIS Vito Leonardo, DE TOMMASO Giuseppe.

Risorse Finanziarie - 2016

€ 15.821.307,26